
Chi siamo
Il Complesso Bandistico "Città di Acireale" vanta origini antichissimi. Dagli archivi storici ci risultà già che dal 1841 la banda era il fiore all'occhiello della città.
Ebbe i maestri più rinomati ed insigni della Sicilia orientale vantando clamorosi successi e vincendo numerosi concorsi.
Dal 2009 la banda subisce numerose vicissitudini a causa della scarsa attenzione dimostrata dai vari responsabili ed insegnati non all'altezza, arrivando fino ai nostri giorni, che per volontà dei componenti più anziani (Virgata Paolo; Selmi Giuseppe; Grasso Michele; Leonardi Giuseppe e il nostro attuale M°Condorelli Sebastiano), ricostituiscono la nuova associazione denominandola come all'origine "Città di Acireale " e affidandone la direzione al M° Sebastiano Condorelli.
Oggi da oltre 2 anni il Complesso Bandistico "Città di Acireale " interpreta e suona con musicisti esperti e studenti di musica di altissimo livello.
La nostra missione è sostenere lo sviluppo musicale di chi pratica e si esercita con noi, a prescindere dal livello di esperienza. Quindi ci assicuriamo di trovare un posto per ogni allievo e interprete in un concerto o gruppo musicale il cui livello sia adatto al suo livello di esperienza.
Inoltre offriamo una scuola di musica e lezioni, che per concessione di Padre Venerando Licciardello si effettuano presso i locali dell'Arcipretura Parrocchiale San Michele di Acireale,tenendo conto della necessità di professionalizzare le arti musicali e di contribuire alla formazione dei nostri allievi in competenze sociali che li preparano per il loro futuro e per il nuovo cambio generazionale.
Contattaci per ulteriori informazioni.
Componenti
Componenti
—————